Il mio primo consiglio che mi sento di darti è aspettare fino a Pasqua per prendere qualsiasi decisione definitiva perché nessuno ancora sa come andranno realmente le cose.
Puoi sfruttare questo periodo per informarti e capire come muoverti nel caso in cui tu decida di cambiare la data, sentire i fornitori e fare ogni valutazione.
Come hai visto le opzioni per non rimandare il matrimonio all’anno prossimo sono diverse: io personalmente ti consiglio di optare per il mese di agosto o per i periodi fuori stagione come l’autunno o l’inverno che come hai letto possono rivelarsi molto interessanti, oppure per i giorni diversi dal sabato, come i venerdì o le domeniche. Data la situazione, gli invitati accetteranno qualche piccolo compromesso pur di festeggiare alla grande con voi!
La cosa più importante
La cosa più importante di tutte però è: non demoralizzarti e affidati ai tuoi fornitori e alla loro esperienza perché tutti stiamo facendo il possibile per aiutarvi in questo periodo di grande difficoltà.
Chi lavora in questo campo è abituato a confrontarsi con difficoltà e imprevisti. Anche questa volta riusciremo a venirne fuori!
Per verificare la disponibilità dei fornitori
Ora che sei arrivato fin qui e hai letto ogni pagina della guida, voglio darti uno strumento molto utile per valutare le disponibilità dei tuoi fornitori per un eventuale cambio data: se già non lo conosci si chiama DOODLE: www.doodle.com
È gratuito e ti permette di creare velocemente un sondaggio on-line, evitandoti di perdere tempo al telefono o con mille mail.
Come funziona:
- Scegli almeno 3-4 date per te valide
- Inserisci categoria e nomi dei fornitori
- Salva il doodle, invia il link a ogni fornitore e aspetta le loro risposte
- Controlla il tuo link per individuare la data disponibile per tutti
Se non ci fosse, ti consiglio di aggiungere ancora più date.
Cosa importantissima: in questi giorni di fermento, considera che le disponibilità potrebbero variare nel giro di pochi giorni. Prima di confermare, dai un colpo di telefono a tutti.
Sono a disposizione
Mi metto a disposizione per essere contatto e aiutarti con ulteriori consigli.
Se ancora non hai il fotografo o se il tuo non è disponibile per la data che hai scelto, possiamo fissare una videochiamata in cui parlare del tuo matrimonio e presentarti la filosofia con cui raccontiamo il matrimonio.
INDICE delle sezioni
Clicca sul link per conoscere il nostro studio: www.riccardobonetti.it
Mi presento, sono Riccardo Bonetti, fotografo di matrimoni dal 2009 e creatore del servizio “All in One – Tutti in un’unica Fotografia”.
Il nostro studio è specializzato nel creare un racconto spontaneo ed elegante del matrimonio, con particolare attenzione anche agli invitati.
Abbiamo creato questa guida pratica per aiutare gli sposi che, come te, stanno valutando di cambiare data.
Vogliamo darti tutti gli strumenti per valutare ogni opzione con consapevolezza e tranquillità.
Sei alla ricerca del fotografo?