non la solita stagione
Un altro periodo poco considerato, ma molto interessante è l’inverno.
Tanti sposi danno per scontato che i matrimoni si facciano soltanto in estate perchè è il periodo ideale per organizzare il ricevimento all’aperto, ma non prendono mai in considerazione il troppo caldo e le zanzare, per non parlare poi della pioggia che, purtroppo, è imprevedibile in ogni stagione!
ATMOSFERA UNICA
L’inverno è una stagione che ti permette di creare atmosfere particolari e romantiche, con luci e allestimenti meravigliosi, che in estate non puoi realizzare.
In particolar modo, se ami il Natale, puoi approfittarne per realizzare un matrimonio a tema: un’occasione unica per festeggiare con tutte le persone a cui vuoi bene.
Marta ed Ernesto per esempio, hanno scelto il 22 dicembre, in modo da festeggiare nel periodo Natalizio con i loro ospiti, in maniera differente.
IL METEO NON è PIù UN PROBLEMA
Non sottovalutare questo fattore: in inverno il meteo NON rovina la tua organizzazione!
Infatti, eviti l’ansia più grande che attanaglia tutti gli sposi pensando al proprio matrimonio: la pioggia!
Ovviamente non sarebbe più un problema perché avresti già organizzato il tuo matrimonio all’interno della location.
Ti sposi in inverno?
Guarda ora il video che ti permette di scegliere il fotografo giusto!
Camini accesi
Individuata la location con le giuste caratteristiche, un evento organizzato all’interno può essere molto più intimo e romantico.
Spazi sufficienti per gli invitati, allestimenti adeguati e magari un camino acceso, possono rendere il tuo matrimonio speciale e diverso da tutti gli altri a cui hai partecipato.
Clicca su questo link per vedere le foto di un matrimonio in stile natalizio, dove puoi notare come gli allestimenti e un camino acceso riescano a rendere l’ambiente più caldo e confortevole: LINK
Anche nel servizio fotografico potresti avere delle immagini uniche e artistiche mai viste prima, grazie alle luci e a condizioni meteo particolari, come neve o nebbia (può sembrare strano, ma con delle tecniche fotografiche studiate si ottengono degli effetti surreali e fiabeschi), come puoi vedere in alcune foto in questa gallery di foto:
Guarda questa gallery di foto invernali per vivere l’atmosfera di questa stagione!



















IL TUO ABITO
Un dubbio che potrebbe venirti è: come faccio con il mio abito pensato per l’estate? Te lo spiego subito.
Agli atelier che hanno la sartoria interna basta davvero poco per modificare l’abito e renderlo adatto alle temperature invernali. Con l’aggiunta di un accessorio adatto come una giacca, uno scialle, o un pellicciotto saresti pronta anche per l’inverno. Se il tuo atelier non è in grado di accontentarti puoi tranquillamente farti dare il tuo abito e farlo modificare a uno specialista.
Mentre per lo sposo, oltre a una camicia più pesante, potrebbe bastare aggiungere pochi elementi, come un gilet e un cappotto, per essere abbastanza coperto e non soffrire il freddo.
Il punto di vista fotografico
Se vuoi capire com’è possibile avere in inverno un risultato all’altezza del periodo estivo, anche a livello fotografico, voglio condividere con te un video che ho preparato per le coppie di sposi che sono ancora alla ricerca del fotografo.
Oltre a presentare alcuni vantaggi dei matrimoni invernali, metto in luce i punti più rischiosi che tanti fotografi, poco abituati a realizzare servizi in questo particolare periodo, prendono alla leggera.
Grazie alla nostra esperienza, sappiamo bene come affrontarli e risolverli per darti il risultato perfetto che meriti.
Clicca qui sotto per guardare il video completo:
I VANTAGGI DEI MATRIMONI INVERNALI
I vantaggi principali sono:
- Una maggiore probabilità di trovare sabati disponibili in quanto il periodo è meno richiesto
- Maggiore disponibilità di fornitori
- La possibilità di avere agevolazioni, sconti o bonus da parte dei fornitori per il periodo di bassa stagione
- Un’atmosfera e delle caratteristiche diverse dai classici matrimoni
Vuoi conoscere un’altra possibilità? Vai alla prossima pagina!
Mi presento, sono Riccardo Bonetti, fotografo di matrimoni dal 2009 e creatore del servizio “All in One – Tutti in un’unica Fotografia”.
Il nostro studio è specializzato nel creare un racconto spontaneo ed elegante del matrimonio, con particolare attenzione anche agli invitati.
Guarda i nostri lavori
Federica e Francesco
Greta e Alberto
Marta e Chang
All in One
Ideato da Riccardo Bonetti è il miglior metodo per avere TUTTI in una lunghissima immagine, senza fare foto di gruppo e senza che siano presenti nello stesso istante!
Seguici su Facebook
Privacy e Cookie Policy
Copyright © 2021 Ogni diritto riservato – Riccardo Bonetti – Via Cenisio 46, Milano – P IVA 06845880969 – Tutti i marchi appartengono ai legittimi proprietari