VALERIO ZANICOTTI
Da diversi anni lavoro insieme a Riccardo: lo stile, la filosofia e i risultati sono completamente allineati. La mia professionalità deriva sia da esperienze precedenti come fotografo free lance, sia dai diversi anni di formazione all’interno dello studio.
Seguo i matrimoni come primo fotografo senza mai dimenticare il nostro obiettivo: raccontare il giorno più bello in maniera spontanea, dando importanza anche agli invitati.
La mia passione per la fotografia inizia da piccolo, quando mio padre mi faceva usare la sua Praktica analogica, con la quale ho cominciato a prendere confidenza con l’arte dello scatto.
Questa stessa passione mi ha accompagnato durante l’adolescenza e in tutti i miei viaggi: Marocco, Cuba, Cambogia, Vietnam, Nepal, India. Luoghi in cui ho affinato il mio occhio fotografico e migliorato le mie abilità nel reportage.
NICOLA FEA
Circa una decina di anni fa mi è stata regalata la mia prima reflex con cui ho cominciato ad immortalare ciò che vedevo durante i miei viaggi (l’altra mia grande passione) che mi hanno portato ad attraversare in lungo e in largo Stati Uniti, Giappone, Indonesia, Messico, Singapore, Emirati Arabi, Regno Unito e la maggior parte dell’Europa continentale.
Dopo gli studi ho lavorato settori della moda e dell’architettura, anche se in fondo mi è sempre mancata quella componente reportagistica che mi aveva fatto innamorare della fotografia ed è per questo che iniziato a fotografare matrimoni.
Ad oggi, mi divido tra fotografie di viaggio e reportage di matrimonio, in cui cerco di immortalare momenti preziosi, attraverso racconti di matrimonio e fidanzamento o semplicemente fotografando coppie di innamorati nei loro momenti spontanei.
ALESSANDRO BALLINI
Sono un fotografo professionista di Milano specializzato nel reportage di eventi privati ed aziendali. Nonostante il mio percorso di studi mi abbia spinto altrove, ho trovato la mia strada quando, vincendo una borsa di studio, mi specializzo in fotografia professionale portando a termine un master di secondo livello presso l’Istituto Italiano di Fotografia.
La mia attività di professionista mi porta a fotografare matrimoni ed eventi aziendali, collaborare come ritrattista e reporter presso alcuni noti editoriali, e realizzare campagne e still-life di prodotto.
Durante il matrimonio mi appassiona poter cogliere i momenti spontanei ma poter realizzare anche scatti più ricercati, inusuali e di impatto.
Condivido con Riccardo l’idea di lasciare liberi gli sposi di godersi al meglio la giornata senza imporre i miei ritmi.
testimonianze
Ecco cosa pensano le coppie di sposi dei fotografi dello Studio: