COME AVERE UN RICORDO DEGLI OSPITI IL GIORNO STESSO DEL MATRIMONIO
Avere un ricordo del proprio matrimonio il giorno stesso del grande evento!
Questo è l’obiettivo principale di chi sceglie il guestbook: la soluzione per conservare dediche e pensieri di amici e parenti.
Ci sono diverse soluzioni che puoi scegliere per personalizzare il tuo ricordo.
IL LIBRO FIRME
È il classico guestbook dove i tuoi ospiti potranno lasciare una dedica. Puoi decorarlo con degli elementi a tua scelta, in modo da personalizzarlo con lo stile del matrimonio.
Attenzione a non lasciarlo in un angolo nascosto: se messo in disparte, lontano dal passaggio degli invitati, potresti trovare pochissime dediche.
L’ALBUM DELLE POLAROID ISTANTANEE
Al classico guestbook, puoi aggiungere una macchina fotografica Polaroid. I tuoi ospiti potranno scattarsi una foto ricordo da appiccicare a fianco della dedica. Predisponi molte più pellicole di ricambio del previsto! Quando gli invitati ci prendono la mano le finiscono in un attimo!
BIGLIETTINI PER LA SCATOLA DELLE MEMORIE
Un modo alternativo per avere il pensiero dei tuoi ospiti è quello di avere un piccolo supporto di carta o legno, dove ognuno può lasciare una firma o un pensiero. Vanno inseriti in una scatola o in una cornice in modo da comporre un quadro unico del tuo matrimonio e avere un nuovo componente d’arredo per la tua casa.
Un’idea in più: sigilla la scatola e aprila sono a 10 anni dal matrimonio, avrai creato una vera macchina del tempo!
IL PANNELLO DA FIRMARE
Questa è un’altra idea interessante in cui puoi allestire un pannello con grafica personalizzata che i tuoi ospiti potranno firmare con un pennarello oppure lasciando la loro impronta.
PERÒ…
Tutte queste soluzioni hanno alcuni limiti che devi tenere in considerazione:
- spesso non vengono notate e pochissimi invitati ci scrivono sopra: il rischio è di trovarsi pochissime dediche.
- sono abbandonate in un angolo della location senza una spiegazione.
- Cosi, inevitabilmente, le foto della polaroid spariscono nelle tasche e non vengono inserite nel guestbook
- Possono mettere a disagio le persone più timide o meno creative che non sanno cosa scrivere e quindi rinunciano.
All in One è l’unico metodo che ti dà l’opportunità di avere le foto di tutti gli ospiti con la loro dedica.
Questo è possibile perché viene allestito un tavolino dove gli invitati vengono colpiti dal colpo d’occhio delle stampe esposte e si avvicinano autonomamente.
La presenza di un componente del team All in One garantisce invece che tutti capiscano lo scopo del guestbook e attacchino correttamente la foto lasciando la dedica. Questo permette di ottenere un libro completo e straordinario.
Anche i più timidi, potendo attaccare una bella foto, possono lasciare un saluto e un ringraziamento, senza sentirsi obbligati a scrivere una dedica lunghissima.
GUARDA IL VIDEO per scoprire di più!